Regali di San Valentino: come stupire la tua compagna

Come molti di voi sapranno, il giorno di San Valentino è la festa degli innamorati e ricorre ogni anno il 14 febbraio. La tradizione narra che la figura di San Valentino donò a una fanciulla molto povera una dote per celebrare la loro unione e che grazie a questa dote la salvò dalla perdizione, essendo la giovane molto povera e non avendo altro modo di sostentarsi.

Da qui nacque la tradizione di celebrare nel giorno del Santo la festa degli innamorati.

È quindi usanza nel giorno del 14 febbraio celebrare l’amore e regalare, nella fattispecie alla propria compagna, un dono che possa stupirla e ricordarle quanto la amiate ogni giorno.

Nelle prossime righe vedremo così insieme alcune idee regalo straordinarie che sapranno di certo stupire la vostra dolce metà, per creare un giorno davvero speciale che sarà memorabile.

Week end alle terme

Normalmente il mese di febbraio è caratterizzato dal freddo intenso e dalle nevicate, specialmente nel nord Italia. Immaginate ora di potervi rilassare in una spa o centro termale nelle vasche d’acqua calda all’aperto, con un panorama bianchissimo e la neve che cade attorno a voi, rendendo tutto ancora più magico.

Romantico vero?

Benissimo, se questa idea può fare al caso vostro potere leggere all’interno di questa pagina quali sono i migliori centri benessere e stabilimenti termali dove potrete godervi uno splendido panorama innevato nel giorno di San Valentino.

Parigi: la capitale dell’amore

Rimanendo in tema viaggi non possiamo di certo non pensare ad un week end a Parigi, la capitale dell’amore, con delle splendide foto scattate ai piedi della Tour Eiffel. Parigi è una città fantastica per trascorrere un week end romantico: Disneyland, Il Louvre, L’Arco di Trionfo e gli Champs Elysees.

Se volete trascorrere un week end ricco di romanticismo nella capitale dell’amore mondiale vi consigliamo di leggere questo articolo, che potrebbe diventare la vostra mappa da seguire per un week end unico e indimenticabile.

Regali d’autore: gioielli, profumi o dei ricordi personalizzati

Un’altra idea è la scelta della classica cena romantica in un ristorante in città, alla quale abbinare un pensiero che saprà stupire la vostra compagna.

Le idee più gettonate sono anelli, ciondoli, orecchini e bracciali. Meglio ancora se riuscirete a personalizzare l’oggetto con le iniziali della coppia o con la data del vostro primo incontro.

L’anello potrebbe essere anche perfetto per regalare alla vostra compagna la promessa per l’amore eterno, proprio durante il giorno degli innamorati.

Altra idea è l’acquisto di un profumo d’autore. Le donne amano molto la cura del corpo e il sentirsi belle e un profumo diverso da quelli tradizionali che si possono trovare nei normali store saprà di certo sorprenderle.

Se optate per questa idea ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web cavaniboutique.it, dove potrete acquistare profumi della linea l’Artisan Parfumer a prezzi davvero buoni. All’interno della pagina citata potrete trovare moltissimi profumi di questa linea d’autore con origini francesi, quasi introvabile in negozio, con la possibilità di confrontare le varie fragranze e scegliere quella che più si addice alla vostra dolce metà.

Ultima idea che vi vogliamo dare, se volete non esagerare con il budget, è quella di creare un album personalizzato, all’interno del quale raccoglierete le vostre migliori fotografie scattate durante gli ultimi anni, inserendo dediche e descrizioni direttamente a mano. Ricordate che un regalo personalizzato può sempre stupire, anche se a basso costo.