Per mettersi in contatto con il servizio clienti di ING Direct esistono due modi: via chat o via telefono, in quanto il servizio Skype è stato dismesso.
Scegliere l’assistenza telefonica è sicuramente la decisione migliore quando non si ha un problema banale: in chat, infatti, si possono ottenere solo risposte a domande tipiche. Tra queste, ad esempio, conoscere il proprio saldo, le promozioni in corso, sbloccare il PIN di una carta e simili. Inoltre la percentuale di risoluzione dei problemi si attesta al 79%; ciò significa che una persona su cinque non riesce a risolvere i propri problemi chattando con gli operatori di ING Direct.
I numeri dell’assistenza telefonica
Contattare per telefono il servizio clienti di ING Direct richiede innanzi tutto la conoscenza del numero giusto: esso varia a seconda delle necessità e dei rapporti tra il soggetto e la banca. Vediamo tutte le opzioni sul tavolo.
Chiamare ING Direct per i clienti
Il customer service per chi è cliente è attivo dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì; il sabato l’orario cambia in 8.00-18.00, mentre la domenica non è attivo.
- Da telefono fisso, il numero da comporre è 800 71 72 73
- Da telefono cellulare, o per chiamare dall’estero, il numero è invece 02 999 67 89
Da quando la famosa banca olandese, nel 2001, ha iniziato la propria attività in Italia, sono in molti ad aver richiesto i suoi servizi. In molti ricorderanno gli slogan famosi di Conto Arancio, trasmessi in tv per anni. Malgrado il servizio di livello, tuttavia, è comprensibile che di tanto in tanto possano sorgere delle questioni su cui si desidera ottenere chiarimenti. L’assistenza clienti è stata dunque meticolosamente curata affinché questa necessità venga soddisfatta nel miglior modo possibile.
Chiamare ING Direct senza essere clienti
A chi non è cliente ING viene assicurato un livello di trattamento tale da poter ricevere telefonicamente tutte le informazioni desiderabili prima di rivolgersi alla banca. Oltre a giovare all’aumento del parco clienti, sicuramente ciò contribuisce a difendere un marchio che negli anni si è distinto per varie soluzioni innovative nella gestione dei conti correnti.
Il discorso legato agli orari di disponibilità del servizio clienti è leggermente più complicato di quanto non lo sia per i clienti. Esistono infatti cinque diversi numeri per chi non usufruisce ancora dei prodotti ING Direct, elencati di seguito insieme ai numeri di riferimento. Va notato che per i primi tre gli orari e i giorni di reperibilità sono tali e quali a quelli dei clienti; per gli ultimi due, invece, il servizio è attivo dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00 il sabato e nuovamente non disponibile la domenica.
- Conto Arancio: chiamare al 848 582 555
- Conto Corrente Arancio: chiamare al 848 580 166
- Mutuo Arancio: chiamare al 848 582 008
Numero per l’assistenza con un prodotto in attivazione
Nel caso sia stata richiesta l’attivazione di uno dei prodotti ING Direct e si avessero domande circa le tempistiche, la corretta implementazione o simili, esistono tre numeri a cui rivolgersi. Tutti e tre seguono gli stessi orari e giorni di apertura dell’assistenza telefonica per i clienti.
Da telefono fisso: 848 582 585
Da cellulare o per chiamare dall’estero: 02 999 67 89
Per investimenti e trading: 848 585 820